Estintori a polvere
Estintori Milano » Estintori » Estintori a polvere
Il raggiungimento degli standards qualitativi prefissati parte da una attenta selezione e qualifica dei fornitori e prosegue attraverso costanti e severi controlli qualità di tutti i componenti, nel rispetto di quanto previsto dalla Norma ISO 2859-1. Ogni estintore prodotto viene collaudato e sottoposto ad un accurato controllo per individuare eventuali perdite di pressione, mediante un sistema automatico a spettrometro di massa che rileva anche le minime tracce di elio che è utilizzato quale tracciante in miscela con azoto (97% He, 3% N) nel gas propellente. Tutti i componenti utilizzati nella costruzione degli estintori vengono acquistati da importanti produttori italiani ed europei. Gli estintori portatili idrici rispettano la norma EN3-7 e la direttiva MED 96/98/CE.
Campi di utilizzo
Questo estintore è stato progettato per essere utilizzato nell’ambito industriale. È utilizzabile ad una distanza di 1 metro su apparecchi elettrici in tensione fino a 1000 V.
Manutenzione
Per il mantenimento in perfetta efficienza dell’estintore, si raccomanda la manutenzione secondo la Norma UNI 9994:2003; la sostituzione con parti di ricambio e ricariche non originali, comporta il decadimento della approvazione dell’estintore.
Agente estinguente
Polvere ABC – MAP 40
PROPELLENTE: Aria deumidificata o N2
Idoneo ad estinguere i fuochi di classe A e B. Legno, carta e tessuti ( A ). Liquidi infiammabili, oli, grassi e vernici ( B ).
Utilizzabile su apparecchiature elettriche sotto tensione fino a 1.000 V, alla distanza di 1 mt.”